L’attenzione si crea, si sposta, si perde, si da, si riceve, si ruba: è dinamica e i nostri corpi sono dei contenitori attraverso cui l’attenzione si muove, in una sorta di zapping, spesso incontrollato. I’ve loss of attention è una ricerca che si aggrappa e valorizza quelle perdite di attenzione che a volte ci fanno danzare sulla stessa piccola mattonella per brevi attimi eterni.
I've loss of attention (titolo provvisorio, progetto in creazione)
di Collettivo EFFE
con Camilla Soave e Giulia Odetto
musiche Davide Tomat
con Camilla Soave e Giulia Odetto
musiche Davide Tomat
con il supporto di Superbudda Creative Collective e con il sostegno del Centro Servizi Culturali S. Chiara, Ariateatro ETS e Pergine Festival.
In distribuzione a partire
versione lineare
Proposta più tradizionale e strutturata, con un inizio e una fine prestabiliti. Coinvolge il pubblico in un’esperienza continua ed è ideale per spazi teatrali e ambienti espositivi, preferibilmente con pareti bianche.
da luglio 2025 in due versioni
installativa con interventi performativi
Formula di lunga durata, variabile tra le 2 e le 5 ore, che permette al pubblico di esplorare liberamente i contenuti attraverso un’installazione visiva e sonora nello spazio. Sono previsti elementi interattivi e, a intervalli irregolari, interventi performativi. Ideale per foyer dei teatri, spazi espositivi e ai momenti di transizione tra gli spettacoli nei festival.