L'attenzione si crea, si sposta, si perde, si dà, si riceve, si ruba: è dinamica e i nostri corpi ne sono i contenitori. Attenzione e distrazione coesistono, definendosi l'una attraverso l’altra in quanto l'attenzione è percepibile solo nel momento in cui si interrompe: un equilibrio temporaneo in cui alcune variabili si fissano, facendo prevalere la stabilità sul cambiamento.
Con un’indagine sulla percezione esploriamo l’attenzione della performer in scena e del pubblico, sfidandola e frammentatola per poi richiamarla, proponendo pratiche che diventano pretesti per la composizione fisica e visiva, in cui il movimento stesso dello sguardo del pubblico sulla scena si trasforma in un elemento coreografico.
I've Loss of Attention
di Collettivo EFFE
performer e coreografia Camilla Soave
testi e regia Giulia Odetto
musiche Davide Tomat
con il supporto di Superbudda Creative Collective e con il sostegno del Centro Servizi Culturali S. Chiara, Ariateatro ETS e Pergine Festival, Fotografie Elisa Vettore
I’ve Loss of Attention è una ricerca che si aggrappa e valorizza quelle perdite di attenzione che a volte ci fanno danzare sulla stessa piccola mattonella per brevi attimi eterni.

PH Elisa Vettori

PH Elisa Vettori

PH Elisa Vettori
PH Elisa Vettori
