CUGINƏ è una residenza artistica collettiva che coinvolge artisti provenienti da diversi ambiti in un processo di co-abitazione e co-creazione, strettamente connesso con la comunità locale. L'obiettivo della residenza è rendere la pratica artistica accessibile e coinvolgente per una comunità che non ha familiarità con le arti performative.
Durante l'edizione zero, un gruppo di 10 artistə ha vissuto ai Poggi San Siro, a Ceva (CN), nelle colline piemontesi, abitandolo durante la settimana precedente la festa del patrono, l'unico momento dell'anno in cui la popolazione cresce.
La prima edizione si terrà dal 6 al 17 agosto 2025, con un programma pubblico il 16 agosto. Portatevi la tenda e venite a festeggiare con noi le parentele!
🌈 Siamo tuttə cuginə 🦄
CUGINƏ
SARA CATTIN, JEF EVERAET, CAMILLE GUICHARD, ALBERTO MAROTTA, DENISE DIAZ MONTALVO, VERA ORTEGA, BENEDETTA PARISI, FRANCESCA SORICE
CURA DEL PROGETTO
GIULIA ODETTO
CONNETTORE
MATTEO MELLANO
Con l’indispensabile aiuto della famiglia Odetto, primo fra tutti Donato Odetto. Progetto dedicato a Nonna Pierina e ai cuginə con cui ho iniziato a camminare a piedi scalzi e giocare a guardie e ladri al ritmo scandito dalle campane
Back to Top