Dal 13 al 18 agosto un gruppo di artistə abiterà i Poggi San Siro, luogo in cui da piccola con i miei cuginə - ci chiamavamo così, non centrava per forza il sangue - passavo l’estate scalza a giocare a guardia e ladri e improvvisare spettacoli perché tanto che altro c’è da fare ad agosto.

CUGINƏ replica la situazione, ma con persone del mondo delle arti performative che vivranno insieme condividendo tempo e pratiche tra loro e con le poche persone ancora rimaste nel paese o che ci tornano in vista della festa del patrono San Rocco, che a quanto pare è super very popular.

Unica regola: l’accessibilità, rendere il tutto fruibile per una comunità non educata alle arti performative

Edizione zero perché è una prova, per vedere se qualche radice attecchisce al terreno o se l’impianto si rivela troppo fuori contesto. Per capire se il 19 agosto qualcosa sarà rimasto, in noi e ai Poggi.

Se volete fare un salto, il 17 agosto a partire dalle 18 ci saranno delle restituzioni pubbliche in cui condivideremo quanto emerso dal lavoro: cena insieme 🧺 e performance 🎭 nei luoghi dei Poggi.

Puoi piantare la tenda e stare con noi!
🌈 Siamo tuttə cuginə 🦄
Per informazioni scrivici usando il modulo qui sotto!

CUGINƏ
SARA CATTIN
JEF EVERAET
CAMILLE GUICHARD
ALBERTO MAROTTA
DENISE DIAZ MONTALVO
VERA ORTEGA
BENEDETTA PARISI
FRANCESCA SORICE

CURA DEL PROGETTO
GIULIA ODETTO
CONNETTORE
MATTEO MELLANO
Con l’indispensabile aiuto della famiglia Odetto, primo fra tutti Donato Odetto
Progetto dedicato a Nonna Pierina e ai cuginə con cui ho iniziato a camminare a piedi scalzi e giocare a guardie e ladri al ritmo scandito dalle campane
Invia
Grazie per averci scritto, ti risponderemo al più presto
Back to Top